Oggi ti presento la crema per farcitura più amata negli Stati Uniti: la cream cheese. Parliamo della crema che serve per farcire la famosa Red Velvet, ma che grazie alla sua versatilità può essere usata per molti altre torte e dolci. Infatti viene molto usata anche per guarnire cupcakes e torte di compleanno.
Nel video ti mostro come preparare questa crema in due versioni: una più fedele all’originale con ingredienti tipici made in USA e una più facile e veloce con ingredienti facilmente reperibili in qualsiasi supermercato.
Video – Ricetta Cream Cheese

Abbonati ai Video Corsi di Pasticceria: https://www.youtube.com/channel/UCPDmFmnL_W49e1ARTSadyiw/join
Ingredienti ricetta facile
- 250 gr di burro
- 200 gr di zucchero a velo
- Un pizzico di sale
- 1/2 cucchiaio di latte
- 1 cucchiaino di aroma di vaniglia
- 250 gr di formaggio spalmabile
Procedimento
Di seguito ti mostro come preparare la cream cheese nella versione più semplice, che adotta ingredienti comuni ma che è altrettanto buona.
- Parti sempre dal burro
Inizia lavorando il burro, ammorbidito a temperatura ambiente, con lo zucchero a velo, il sale, il latte e l’aroma di vaniglia. Lavora il composto per almeno 5 minuti a medio alta velocità fino ad ottenere un composto omogeneo.
- Incorpora il formaggio spalmabile
Quindi aggiungi il formaggio spalmabile (tipo Philadelphia) e frulla ancora fino ad ottenere una crema vellutata.
Prova la nostra ricetta e fammi sapere cosa ne pensi nei commenti in fondo alla pagina. Se questo articolo ti è stato utile lascia un voto positivo qui sotto.
Articoli correlati: