I Biscotti morbidi al cocco sono una pratica soluzione per creare dei dolcetti facili e veloci, perfetti per la merenda o per la colazione.
L’ingrediente principale è la farina di cocco, facilmente reperibile tutto l’anno in qualsiasi supermercato.
Video – Dolcetti morbidi al cocco
Accessori utilizzati
- Sbattitore elettrico*
* Trovi le migliori offerte di sbattitori elettrici e molto altro sul nostro Shop Amazon
Ingredienti
- 125 gr di farina di cocco
- 2 uova
- 150 gr di zucchero semolato
- un pizzico di sale
- 40 gr di farina 00
- zucchero a velo q.b.
Prepariamo i biscotti morbidi al cocco
Per preparare i nostri biscotti al cocco facili e veloci, iniziamo preparando una teglia o una placca da forno rivestita con carta da forno.
Innanzitutto versiamo in un contenitore la farina di cocco, le uova, lo zucchero semolato, il sale e la farina setacciata.

Frulliamo il tutto con lo sbattitore elettrico ad alta velocità per amalgamare tutti gli ingredienti. Quindi modelliamo con le mani delle palline di impasto, che andremo ad adagiare sulla carta da forno. Lasciamo un po di spazio tra un biscotto e l’altro perché in cottura cresceranno leggermente di volume.

Inforniamo in forno statico preriscaldato a 180°C per circa 10 minuti. Lasciamo raffreddare completamente i dolcetti al cocco, quindi li spolveriamo con zucchero a velo.

Prima di servire i biscotti morbidi al cocco, li portiamo nei pirottini.
Cosa ne pensate di questa ricetta di biscotti facili e veloci? Aspettiamo le vostre opinioni o i vostri consigli, scrivete un commento a fine pagina.
Se avete gradito questo articolo vi invitiamo a lasciare una votazione.
Articoli correlati:
Salve,
Il lievito in questa ricetta non serve quindi?
Grazie x la risposta
Ciao Luciano, grazie per averci scritto. Si, il lievito non è necessario, i dolcetti cresceranno leggermente e saranno buonissimi. Alla prossima.