Rose in crema al burro

3.8
(13)

Oggi ti proponiamo delle meravigliose rose in crema al burro. Le abbiamo realizzate usando beccucci e sac à poche e grazie alla nostra ottima ricetta di crema al burro per fiori. Infatti con la giusta ricetta e un kit completo di beccucci per sac à poche, potrai creare anche tu decorazioni fantasiose e originali.

Le rose in crema al burro sono ideali per decorare torte con panna montata o panna vegetale. Nel video tutorial passo passo ti mostriamo come creare rose utilizzando tre beccucci diversi: numero 6, 61 e 123.

Video – Crema al burro come fare le rose

Iscriviti al nostro canale Youtube, trovi tutte le nostre video ricette di dolci e torte e i nostri tutorials di cake design.

Accessori utilizzati *

  • Sbattitore elettrico
  • Sac à poche
  • Beccucci n° 6, 61 e 123
  • Spillo per fiori
  • Carta da forno

* Trovi tutto ciò che ti serve sul nostro Shop Amazon

Ricetta della crema al burro per fiori

Ingredienti

  • 250 gr di margarina (burro in alternativa)
  • 1 tuorlo
  • 5 cucchiai di latte in polvere
  • 5 cucchiai di acqua fredda
  • 170 gr di zucchero a velo

Per le informazioni dettagliate sulla nostra ricetta specifica per creare fiori e decorazioni per torte, vi rimandiamo alla lettura della nostra crema al burro per fiori e decorazioni. Per altre ricetta di crema al burro è possibile consultare la sezione “Basi della pasticceria”.

Come creare rose in crema al burro

La tecnica usata è la stessa per tutte e tre le rose. L’utilizzo di tre diversi beccucci ci permetterà di ottenere rose in crema al burro leggermente diverse tra loro. Sono solo tre esempi di quello che potete creare con un qualsiasi kit di beccucci per sac à poche.

Usiamo uno spillo metallico per fiori e creiamo il fiore su un quadratino di carta da forno.

Con una goccia di crema al burro incolliamo lo spillo alla carta, poi eseguiamo la decorazione seguendo le indicazioni del video.

Rose in crema al burro come decorare

Terminata la rosa stacchiamo la carta da forno dallo spillo e la portiamo in frigorifero, conservando il fiore fino a quando dovremo guarnire la torta.

Rose in crema al burro

La crema al burro si solidificherà e staccare il fiore dalla carta da forno sarà facilissimo.

Hai già provato a realizzare rose o altri fiori con la crema di burro? Condividi con noi la tua esperienza, o se vuoi fare qualche domanda, scrivi pure un commento nel box a fine pagina.

Se hai gradito questo tutorial, inserisci un voto positivo qui sotto.

Articoli correlati:

Questa pagina ti è stata utile?

Lascia un voto qui sotto!

Punteggio 3.8 / 5. Numero voti: 13

Vota per primo!

Se ti è stato utile...

Iscriviti al canale per vedere centinaia di altri video!

Lascia un commento