Crepes alla Nutella ricetta veloce

4.8
(4)

Le Crepes alla Nutella che ti proponiamo in questa ricetta sono facili e veloci da preparare, anche per chi non ha molta esperienza ai fornelli.

Immagina di svegliarti e avere già un mucchio di cose da fare, preparare il pranzo per gli ospiti, uscire a fare acquisti, ecc. Allo stesso tempo però non vuoi rinunciare a fare una colazione speciale in famiglia. Questa è la soluzione, pratica perché facile e veloce.

Guarda il video che ti mostrerà come preparare le Crepes alla Nutella sia con la frusta a mano che usando il frullatore.

Video ricetta – Come preparare crepes alla Nutella

Accessori utilizzati

  • Frullatore
  • Padella antiaderente di 28 cm di diametro

Trovi tutto ciò che ti serve per creare dolci e torte sul nostro Shop Amazon

Ingredienti per 8 Crepes alla Nutella

  • 250 ml di latte
  • 150 gr di farina 00
  • 2 uova
  • 2 cucchiai di zucchero semolato
  • mezzo cucchiaino di sale
  • 2 cucchiai di olio di semi di girasole

Prepariamo le Crepes

Tempo richiesto: 10 minuti

Il tempo di preparazione indicato comprende la preparazione della pastella per Crepes, il tempo di riposo della pastella e la cottura di 8 Crepes.

  1. Preparazione a mano

    Per preparare le nostre Crepes alla Nutella dobbiamo innanzitutto versare in un contenitore le uova, lo zucchero, il sale, l’olio, un terzo del latte e la farina.
    Mischiamo gli ingredienti con la frusta a mano fino ad ottenere un composto omogeneo e senza grumi. Aver aggiunto solo una parte di latte agevola questa parte della procedura e minimizza la possibilità che si creino dei grumi. Quindi versiamo il latte rimasto e continuiamo a mescolare.
    Lasciamo risposare il composto per 30 minuti prima di procedere alla cottura.

    La ricetta delle crepes

  2. Preparazione con il frullatore

    Se invece vogliamo usare il frullatore, la procedura è molto più rapida: basta versare tutti gli ingredienti nel frullatore e frullare per 30 secondi.
    Lasciamo risposare il composto per 30 minuti prima di procedere alla cottura.

    Fare le crepes con il frullatore

  3. Cottura delle Crepes

    La cottura delle Crepes durerà circa due minuti. E’ importante versare la pastella delle Crepes su una padella leggermente unta (con olio di semi di girasole) e rovente. Se non siete pratici potete usare un mestolo per dosare la giusta quantità di impasto. Dopo le prime Crepes avrete trovato la giusta quantità di pastella necessaria per ogni Crepes.

    Cottura delle crepes

Abbiamo usato una padella antiaderente da 28 centimetri di diametro. Al termine della preparazione spalmiamo la Nutella e volendo, spolveriamo con zucchero a velo.

Puoi anche provare, se di tuo gradimento, ad aggiungere delle prugne secche tagliate a cubetti. Prova e facci sapere cosa ne pensi. Scrivilo nel box dei commenti a fine pagina.

Crepes alla nutella ricetta

Se la nostra ricetta delle Crepes alla Nutella ti è piaciuta ti invitiamo a lasciare un voto positivo.

Oltre alle Crepes alla Nutella vuoi provare a preparare altre ricette di dolci per la colazione di tutta la famiglia? Guarda le ricette proposte negli articoli correlati qui sotto.

Articoli correlati:

Questa pagina ti è stata utile?

Lascia un voto qui sotto!

Punteggio 4.8 / 5. Numero voti: 4

Vota per primo!

Se ti è stato utile...

Iscriviti al canale per vedere centinaia di altri video!

Lascia un commento