Oggi vi proponiamo una ricetta della crema al cocco fantastica, con panna, cioccolato bianco, farina di cocco e scaglie di mandorle. Abbiamo usato la Dolceneve in abbinamento alla panna (invece del latte fresco come da istruzioni della casa) per addensarla e renderla ancora più gustosa. La presenza del cioccolato bianco, oltre a contribuire a rendere la crema ancora più golosa, la rende ancora più densa alle basse temperature. La consigliamo sia per torte tradizionali che per torte decorate in pasta di zucchero.
Video – Ricette creme al cocco
Ingredienti per la crema al cocco
- 500 ml di panna fresca
- 1 confezione di preparato “Dolceneve”
- 200 gr di farina di cocco
- 200 gr di cioccolato bianco
- 100 gr di scaglie di mandorle
Preparazione della ricetta
Sciogliere il cioccolato bianco a bagno maria con qualche cucchiaio di panna e lasciare intiepidire.

Montare la panna fresca con il preparato “Dolceneve”. Aggiungere il cioccolato bianco raffreddato e mischiare delicatamente con un cucchiaio o una spatola con movimenti circolari dal basso verso l’alto. Fare attenzione a non smontare la panna montata.

Versare la farina di cocco nel composto e incorporarla delicatamente con un cucchiaio. Aggiungere le scaglie di mandorle e mischiare ancora, sempre delicatamente, con un cucchiaio. La crema è pronta.

Che ne pensi? Hai provato la nostra ricetta di crema al cocco? Lascia un commento nel box a fondo pagina, per darci una tua opinione o per fare domande.
Articoli correlati:
Una crema per chi vuole uscire dagli schemi…da provare
Woww..é una delle creme che piace a me.
Deliziosa
Buona !!
Buonissimo
Non l’ho provato ancora ma poss la proverò
Deve essere deliziosa! Da provare al più presto