I biscotti croccanti al cioccolato facili e veloci sono dolcetti deliziosi che metteranno d’accordo tutti, per la colazione dei più piccoli o una golosa pausa caffè!
Abbiamo impiegato le noci e il cioccolato, sia al latte che bianco tagliati grossolanamente, per rendere i biscotti croccanti e golosissimi.
Video – Biscotti al cioccolato
Trovi tutto ciò che ti serve per creare i tuoi dolci sul nostro Shop Amazon
Ingredienti
- 125 gr di burro
- 140 gr di zucchero di canna
- 1 uovo grande
- 1/4 di cucchiaino di sale
- 1,5 cucchiaini di cacao amaro
- 90 gr di cioccolato bianco
- 90 gr di cioccolato al latte
- 100 gr di noci
- 50 gr di fiocchi d’avena
- 100 gr di farina 00
- 1/2 cucchiaino di lievito in polvere
Prepariamo i biscotti al cioccolato
Tempo richiesto: 30 minuti.
Con le dosi indicate nella ricetta possiamo preparare due placche da forno di biscotti, per un totale di 20-25 biscotti croccanti al cioccolato.
- Frulliamo burro e zucchero
Portiamo in una ciotola il burro e lo zucchero di canna. Mischiamo con uno sbattitore elettrico fino a formare una crema omogenea.
Aggiungiamo un uovo, il sale e il cacao setacciato e mischiamo ancora. - Aggiungiamo il cioccolato e il resto degli ingredienti
Tagliamo grossolanamente il cioccolato e le noci. Li aggiungiamo al composto, aggiungiamo anche i fiocchi d’avena, la farina e il lievito setacciati. Mischiamo con una spatola per amalgamare il tutto.
- Cottura dei biscotti al cioccolato
Forniamo i biscotti con le mani e li adagiamo su una placca da forno ricoperta con carta da forno. Inforniamo in forno statico preriscaldato a 180°C per 10-15 minuti.
Una volta raffreddati completamente, conserviamo i biscotti in una busta o un contenitore a chiusura ermetica, per preservarne la freschezza.
Se la ricetta dei nostri biscotti croccanti al cioccolato ti è piaciuta, ti invitiamo a lasciare un voto qui sotto. Se hai domande o suggerimenti inserisci un commento in fondo alla pagina.
Articoli correlati: