In questo tutorial abbiamo voluto realizzare una torta di compleanno semplice, adatta anche a chi è alle prime armi con la pasta di zucchero.
Usando il pratico rullo decorativo, abbiamo realizzato strisce di fondente (pdz) di forme e colori differenti, che abbiamo applicato con cura sulla torta. Come vedete dall’immagine la scelta dei colori è determinante per dare un gradevole effetto estetico anche quando la torta non è stata creata con tecniche particolarmente sofisticate.
E voi avete provato a realizzala, o avete fatto qualcosa di simile con il rullo decorativo? Fateci sapere lasciando con un commento a fine pagina.
Video – Torta decorata facile
Accessori usati
- Smoother *
- Base girevole *
- Cutter per rifilare le eventuali imperfezioni *
- Mattarello o rullo decorativo *
Trovi le migliori offerte di accessori per pasticceria e cake design sul nostro Shop Amazon
Composizione torta di compleanno
- 1 Pan di Spagna alto e tondo
- Bagna a piacere (ricette Bagne)
- Farcitura con crema Mousseline
- Copertura con crema al burro
- Rivestimento in pasta di zucchero
- Decorazioni in pasta di zucchero e cmc
Procediamo alla decorazione
Dopo aver preparato la torta e averla rivestita con pasta di zucchero, manca solo la decorazione. Abbiamo pensato ad una soluzione molto facile e veloce. Con il rullo decorativo ricaviamo delle strisce di pasta di zucchero da applicare sulla cake board (vassoio) e sul rivestimento della torta di compleanno.

Scegliendo la giusta combinazione di colori, possiamo rendere la torta di compleanno molto gradevole anche con decorazioni molto semplici.

Abbiamo inserito un fiocco al centro della torta per riprodurre una scatola regalo. Il video mostra come procedere, montare le varie parti del rullo decorativo, creare le decorazioni e il fiocco in pasta di zucchero.

Come vedete questa torta di compleanno decorata è veramente semplice. Cosa ne pensate? Fateci sapere la vostra opinione con un commento a fine pagina.
Articoli correlati: