Le Rose di ghiaccia reale che vi proponiamo oggi sono decorazioni perfette per guarnire torte o cupcakes. Per creare questi fiori eleganti basta fare un po di pratica con l’uso della sacca. I video che vi proponiamo in questa sezione possono aiutarvi nel migliorare la vostra manualità e a creare fiori e decorazioni per torte sempre più realistiche e precise.
Usando la sac à poche e alcuni beccucci abbiamo creato varie decorazioni floreali in ghiaccia reale: Gigli, Campanule, Garofani, Narcisi, ecc.
Partendo dalla ricetta base della ghiaccia reale (che potete trovare tra gli articoli correlati a fondo pagina) con cui abbiamo realizzato le rose, abbiamo aggiunto qualche goccia d’acqua per avere una glassa più fluida. Questo ci ha permesso di realizzare le foglie in modo corretto.
Video – Rose in glassa reale
Accessori Utilizzati *
- Colorante alimentare in gel
- Sac à poche
- Beccucci n. 12, 124, 68, 104, 2
- Spillo per fiori (spesso già inclusa nei set di beccucci)
- Carta da forno
* Trovi quello di cui hai bisogno per creare rose di ghiaccia reale e molte altre offerte sul nostro Shop Amazon
Realizzare le rose di ghiaccia reale
Iniziamo incollando un quadratino di carta da forno sullo spillo per fiori. Per incollare la carta da forno usiamo un goccio di ghiaccia reale. Al termine della realizzazione possiamo staccare la carta da forno e mettere il fiore in un posto asciutto dove si solidificherà dopo 24/48 ore.
Con il beccuccio 12 realizziamo una piccola campana di ghiaccia. Usiamo questa parte centrale per posizionare i vari petali che formeremo con il beccuccio 124. Partiamo dall’alto e con movimenti circolari formiamo i vari petali mentre giriamo lo spillo impugnato con l’altra mano. Il video mostra ogni passo della realizzazione.
Al termine del video abbiamo mostrato anche come realizzare dei boccioli di rosa. Solitamente questo tipo di decorazione viene applicata direttamente sulla torta come potete vedere nell’immagine seguente.

Vi piacciono le nostre rose in ghiaccia reale? Fateci sapere la vostra opinione con un commento a fine pagina o votando questo articolo.
Articoli correlati: