Site icon ItalianCakes

Torte decorate: naked cake di San Valentino

0
(0)

Cosa ne dite di mostrare il vostro amore preparando una torta decorata con frutta per la festa degli innamorati? Tra le varie torte decorate a cui abbiamo pensato, vogliamo proporvi una naked cake di San Valentino spettacolare, con i nostri ingredienti preferiti per l’occasione: fragole e cioccolato.

La naked cake è una torta decorata senza ricorrere all’uso della pasta di zucchero. La farcitura stessa funge da decoro, insieme alla luccicante “cascata” di glassa al cioccolato.

Torte decorate: naked cake speciale

Dai un’occhiata al nostro Shop Amazon. Trovi tante offerte interessanti di accessori per pasticceria e cake design

Composizione della naked cake

Procedura

Dopo aver tagliato le torte al cacao in quattro strati, li abbiamo farciti con il nostro speciale frosting alla fragola (con cream cheese e composta di fragole) usando la sac à poche. La torta al cacao è stata leggermente bagnata con liquore Maraschino, per conferire un delicato aroma alcolico che esaltasse il gusto di fragola e cioccolato.

Sempre con la sac à poche (potete usare anche un cornetto di carta da forno) abbiamo creato una decorazione sui bordi usando la glassa a specchio Decora scaldata brevemente al microonde per renderla più fluida.

Infine abbiamo guarnito con fragole fresche, al loro volta decorate con glassa Decora.

Cosa ne dite? Preparare una naked cake di San Valentino è più semplice di quanto sembri. Questa dolcissima torta decorata, ideata per la festa degli innamorati, si adatta benissimo ad ogni occasione speciale, compleanni, anniversari e ad ogni altra situazioni in cui vogliate celebrare un evento o una persona che avete a cuore.

Cercate altre idee per il vostro San Valentino? Provate a cercare qualcosa di diverso nella nostra sezione dedicata alla torte decorate per ogni occasione.

Acquista la glassa a specchio Decora

Articoli correlati:

Questa pagina ti è stata utile?

Lascia un voto qui sotto!

Punteggio 0 / 5. Numero voti: 0

Vota per primo!

Exit mobile version