Site icon ItalianCakes

Torta di compleanno facile al cacao

5
(2)

Torta di compleanno facile facile? E’ ciò che abbiamo provato a proporvi questa settimana, a partire dalle due ricette semplicissime per l’impasto al cacao e la crema utilizzata per la farcitura e la decorazione.

In particolare la crema che abbiamo scelto, la nostra crema al mascarpone, è molto semplice e veloce da preparare. Il mascarpone dona la giusta consistenza alla panna montata, senza bisogno di aggiungere addensanti.

Anche la decorazione è semplice e veloce, basta disegnare qualche rosellina sulla torta e guarnire con lamponi freschi.

Video – Come decorare una torta di compleanno semplice

Se sei un/una blogger e il video ti è piaciuto, puoi inserirlo in un tuo articolo. Qui ti spiego come farlo.

Accessori utilizzati *

* Se ti servono alcuni di questi accessori puoi valutare le offerte del nostro Shop Amazon

Composizione della torta di compleanno

Tutte le ricette che ti servono per la preparazione di questa torta, le trovi nella sezione Basi della pasticceria.

Prepariamo la torta di compleanno

Per preparare una torta di compleanno facile e veloce occorre seguire alcuni passaggi. Prepariamo la torta al cacao e la lasciamo riposare a temperatura ambiente per tutta la notte.

Il giorno seguente tagliamo la torta al cacao in tre dischi di uguale spessore (avendo precedentemente eliminato l’eventuale “cupoletta” che talvolta si forma sulla torta).

Bagniamo i vari strati e li farciamo con la crema al mascarpone e i lamponi. Sovrapponiamo i vari strati avendo cura che siano allineati tra loro e in posizione perfettamente orizzontale.

Con la crema avanzata rivestiamo tutti i lati visibili della torta di compleanno. Con una spatola eliminiamo la crema in eccesso fino a portare alla luce i vari strati di torta al cacao. L’effetto estetico sarà molto gradevole.

A questo punto coloriamo la restante crema con colorante alimentare liquido. Incorporiamo il colorante poco alla volta fino ad ottenere la tonalità desiderata. Portiamo la crema colorata nella sac à poche e usiamo un beccuccio a stella di grandi dimensioni per formare delle roselline sulla torta. Come potete vedere nel video è molto semplice, basta un po di pratica. A tal proposito potete fare delle prove su della carta da cucina o carta da forno.

Infine disponiamo i lamponi sulle roselline di crema.

Vi è piaciuta la nostra torta di compleanno facile facile? Fateci sapere le vostre impressioni lasciando un commento a fine pagina o lasciate un voto qui sotto.

Articoli correlati:

Questa pagina ti è stata utile?

Lascia un voto qui sotto!

Punteggio 5 / 5. Numero voti: 2

Vota per primo!

Exit mobile version