Site icon ItalianCakes

Rose facili in pasta di zucchero

4.6
(12)

Oggi abbiamo pensato di realizzare delle rose facili in pasta di zucchero, un tutorial semplice semplice, alla portata di tutti. Talmente facili che anche i nostri bambini hanno realizzato facilmente le roselline in pasta di zucchero e ci hanno aiutato a realizzare il video tutorial di oggi.

Prova anche tu, anche se hai poca esperienza con la lavorazione della pasta di zucchero. Puoi anche preparare la pasta di zucchero in casa, con una ricetta velocissima. E’ proprio la ricetta che abbiamo usato per questo tutorial, la trovi tra gli articoli correlati a fondo pagina.

Video – Rose semplici e veloci in pdz

Accessori usati

* Trovi le migliori offerte di accessori per pasticceria e cake design sul nostro Shop Amazon

Creiamo le rose in pasta di zucchero

Stendiamo della pasta di zucchero su un piano di lavoro usando dell’amido di mais per evitare che la pasta si attacchi al piano. La pasta di zucchero dovrà essere sottile, circa 1-2 millimetri di spessore.

Ricaviamo sette cerchi di pasta con uno stampino tondo. La dimensione dello stampino varia a seconda della dimensione della rosa che vogliamo ottenere.

Sovrapponiamo i cerchi di pasta di zucchero e li incolliamo tra loro usando acqua e cmc (o collante alimentare commerciale). Arrotoliamo la pasta di zucchero andando a formare le roselline.

Modelliamo la rosa alla base per dare alla pasta di zucchero la caratteristica forma del fiore.

Ti piacciono le nostre rose facili in pasta di zucchero? Più semplici di così! Facci avere le tue impressioni, scrivi un commento a fondo pagina.

Articolo correlato:

Questa pagina ti è stata utile?

Lascia un voto qui sotto!

Punteggio 4.6 / 5. Numero voti: 12

Vota per primo!

Exit mobile version