Rivestire un vassoio con pasta di zucchero

5
(7)

Come rivestire un vassoio per torte con la pasta di zucchero? Con questo tutorial video vi mostriamo due semplici tecniche per ricoprire una cake board con la pasta di zucchero.

Il video mostra passo passo tutte le fasi del rivestimento e della decorazione.

Video – Rivestire una cake board in pasta di zucchero

Accessori utilizzati *

  • Collante alimentare
  • Rullo decorativo tagliapasta
  • Smoother
  • Pinze decorativo (crimper)
  • Nastri decorativi

* Trovi tutto ciò che ti serve e molto altro sul nostro Shop Amazon

Come rivestire il vassoio della torta decorata

Quando vogliamo creare una torta decorata per un compleanno o per altri eventi importanti, dobbiamo pensare a decorare anche il vassoio. Questo perché, per avere una torta a tema perfetta, possiamo sfruttare anche il vassoio come parte della decorazione, dove applicare scritte, personaggi o altri elementi decorativi.

Una tecnica semplice che potete sfruttare è quella di usare il rullo decorativo taglia pasta per ottenere strisce di fondente di larghezza costante. Quindi con le strisce ottenute potete rivestire solo la parte del vassoio lasciata scoperta dalla torta.

In alternativa potete prima ricoprire completamente il vassoio con la pasta di zucchero (o altra pasta decorativa) e poi posizionare al centro del vassoio la vostra torta decorata.

Decorare una torta nuziale con pasta di zucchero

Quindi possiamo passare alla eventuale decorazione del vassoio con pinze (crimper) e alla copertura del bordo con nastri colorati.

Siamo sempre attenti a migliorare i nostri contenuti. Se avete domande o suggerimenti, vi preghiamo di inserire un commento a fine pagina. Se questo articolo è stato di vostro gradimento, lasciate un voto qui sotto.

Articoli correlati:

Questa pagina ti è stata utile?

Lascia un voto qui sotto!

Punteggio 5 / 5. Numero voti: 7

Vota per primo!

Se ti è stato utile...

Iscriviti al canale per vedere centinaia di altri video!

2 thoughts on “Rivestire un vassoio con pasta di zucchero

    1. Ciao Rosa, non abbiamo mai realizzato un tutorial specifico sul rivestimento di forme di polistirolo, un po’ per la mancanza di richiesta in merito, un po’ perché non c’è nessuna differenza sostanziale nella tecnica di copertura di una torta vera rispetto ad una torta finta. Gli unici accorgimenti che ti posso suggerire è di usare uno strato di pasta di zucchero più spessa e di incollare la pasta dopo aver spennellato il polistirolo con abbondante collante alimentare.

Lascia un commento