Site icon ItalianCakes

Margherite in pasta di zucchero

5
(2)

Creare Margherite in pasta di zucchero è semplicissimo ed estremamente veloce. Tra i vari utilizzi di questo fiorellino, possiamo consigliarvi di utilizzarli per creare composizioni floreali (in combinazione con altri fiori di pasta di zucchero) o per guarnire cupcakes.

Per creare queste simpatiche Margherite abbiamo usato un pratico stampino ad espulsione e un colino. Come pasta decorativa possiamo utilizzare sia la pasta di zucchero che la pasta di gomma.

Dopo avere realizzato la decorazione basta attendere 24/48 ore perché la pasta si asciughi e quindi utilizzare le Margherite come preferiamo. Il video tutorial vi mostrerà tutte le fasi della lavorazione.

Video – Margherite in pasta di zucchero

Accessori utilizzati

Trovi molte offerte interessanti di accessori per pasticceria e cake design sul nostro Shop Amazon

Prepariamo le Margherite di pasta di zucchero

Tempo richiesto: 15 ore

Il tempo di preparazione indicato non tiene conto della preparazione e della colorazione della pasta di zucchero.

  1. Stendiamo la pasta di zucchero

    Prima di tutto stendiamo la pasta di zucchero su un piano di lavoro spennellato con amido di mais. La pasta di zucchero deve essere sottile, non più di un millimetro di spessore.

  2. Ricaviamo due strati di petali

    Usiamo lo stampino ad espulsione per ricavare due strati di petali per ogni Margherita. Il pulsante sullo stampino ci permette si far fuoriuscire la pasta senza danneggiare i bordi dei petali.

  3. Modelliamo i petali singolarmente

    Poi usiamo un utensile per modeling a punta per imprimere una forma bombata su ogni petalo. E’ necessario portare la pasta di zucchero su un’apposita spugnetta per fiori. La spugnetta ci permette di regolare meglio la pressione esercitata sui petali.

  4. Incolliamo i petali e lasciamo asciugare il fiore

    Usiamo un supporto per l’asciugatura in polistirolo. Posizioniamo i due strati di petali sul supporto, sovrapponendoli e incollandoli con collante alimentare. Il supporto conferirà una forma alla Margherita.

  5. Infine inseriamo il capolino

    Per terminare il fiore posizioniamo il capolino giallo al centro. Modelliamo una piccola pallina di pasta di zucchero gialla, la appiattiamo schiacciandola su un colino e la incolliamo al centro della Margherita.

Se avete domande o suggerimenti inserite un commento a fine pagina. Se avete gradito questo video tutorial date un voto positivo qui sotto.

Argomenti correlati:

Questa pagina ti è stata utile?

Lascia un voto qui sotto!

Punteggio 5 / 5. Numero voti: 2

Vota per primo!

Exit mobile version