Site icon ItalianCakes

Garofani in ghiaccia reale

5
(1)

I Garofani in ghiaccia reale sono fiori molto belli che possiamo usare per decorare torte o cupcakes. Vengono realizzati con la sac à poche e poi lasciati asciugare in un posto asciutto a temperatura ambiente. Lo spessore dei garofani implica un lungo periodo di asciugatura, che può durare anche 24/48 ore.

Quando i Garofani sono completamente asciutti li possiamo applicare subito sulla torta o sui cupcakes o conservarli in un contenitore a chiusura ermetica fino all’utilizzo (non più di un paio di mesi).

Video – Fiori in ghiaccia reale

Accessori necessari *

* Trovi tutto ciò che ti serve per realizzare i Garofani di ghiaccia reale e molto altro lo trovi sul nostro Shop Amazon

Procedimento

Per realizzare il garofano abbiamo bisogno dello spillo per fiori, della carta da forno e il beccuccio numero 150.

Incolliamo, usando della ghiaccia reale, un quadratino di carta da forno sullo spillo. Quindi realizziamo il fiore muovendo a zig zag il beccuccio mentre giriamo lo spillo con la mano che lo impugna. Il video mostra ogni fase della realizzazione.

Successivamente stacchiamo la carta da forno con il fiore e lasciamo asciugare a temperatura ambiente o in frigorifero per 24/48 ore. Una volta asciutti i garofani in ghiaccia reale possono essere già utilizzati.

Se il nostro Garofano in ghiaccia reale ti è piaciuto lascia un voto a questo articolo. Se invece vuoi fare domande o darci qualche suggerimento, inserisci un commento a fine pagina. Risponderemo appena possibile.

Articoli correlati:

Questa pagina ti è stata utile?

Lascia un voto qui sotto!

Punteggio 5 / 5. Numero voti: 1

Vota per primo!

Exit mobile version