Site icon ItalianCakes

Crema Rocher per farcire e decorare torte

crema-rocher
5
(1)

La Crema Rocher è una deliziosa crema per torte ispirata dai deliziosi dolcetti della Ferrero. Oggi ne proponiamo due versioni: una crema perfetta per stuccare e decorare torte e una crema adatta a farcire le torte.

La crema Rocher per stuccare e decorare ha una consistenza più soffice e liscia, ideale per essere applicata con la sca à poche.

La crema per farcitura invece, è più densa e granulosa, ma puoi anche sminuzzarla completamente per ottenere una crema più vellutata.

Video – Crema per torte Rocher

Accessori utilizzati

Ingredienti crema per decorare

Prepariamo la crema Rocher

  1. Versa in un contenitore 3 Rocher e 60 ml di panna fresca. Se vuoi ottenere un gusto più intenso puoi usare 4 oppure 5 Rocher.
    Quindi frulla il tutto con il frullatore ad immersione.

  2. Poi versa in una ciotola 250 gr di burro ammorbidito a temperatura ambiente. Frulla per un paio di minuti per ottenere una crema uniforme e quindi aggiungi 180 gr di latte condensato zuccherato. Frulla ancora per ottenere una crema omogenea.

  3. A questo punto aggiungi la crema di Rocher, avendo l’accortezza di trattenere eventuali granuli con il setaccio. Frulla il tutto fino ad ottenere nuovamente una crema omogenea, già pronta per essere utilizzata.

Ingredienti crema per farcire

La procedura per preparare la crema Rocher per farcire dolci e torte, la puoi seguire facilmente guardando il video che ti abbiamo proposto. La crema per farcitura può essere conservata in frigorifero un paio di giorni, coprendo il contenitore con pellicola trasparente.

Se queste ricette ti sono piaciute, lascia un voto positivo qui sotto. Se hai domande o suggerimenti, non esitare a scrivere un commento a fine pagina.

Articoli correlati:

Questa pagina ti è stata utile?

Lascia un voto qui sotto!

Punteggio 5 / 5. Numero voti: 1

Vota per primo!

Exit mobile version