Site icon ItalianCakes

Crema al burro al limoncello con tuorli

4
(2)

La crema al burro al limoncello è ottima per la farcitura, senza perdere le caratteristiche tipiche della crema di burro che la rendono particolarmente indicata per realizzare decorazioni con sac à poche, scritte o per ricoprire le torte prima di rivestirle con fondente (pdz, cioccolato plastico, ecc.).

Video – Crema al burro con tuorli

Ingredienti

Prepariamo la crema al burro al limoncello

In un pentolino portiamo a ebollizione l’acqua con lo zucchero semolato e l’aceto bianco (serve ad impedire la cristallizzazione dello zucchero).
Nel frattempo versiamo in un contenitore i tuorli.

Portiamo il composto zuccherino a 121-122°C e lo versiamo ancora bollente nel contenitore con i tuorli. Montiamo a medio-alta velocità per almeno 5 minuti.

.

Aggiungiamo il burro ammorbidito e tagliato a dadini e frulliamo il tutto. Se vogliamo ottenere un gusto più delicato possiamo dimezzare la quantità di burro e aggiungere 125 gr di margarina.

Possiamo aromatizzare a piacere. Nel video vi proponiamo l’aggiunta di limoncello (2-6 cucchiai a vostra discrezione).

Vi piace la nostra crema al burro al limoncello fatta con i tuorli d’uovo? Fataci sapere la vostra opinione o inserite una domanda con un commento a fine pagina. Se avete gradito la ricetta inserite un voto qui sotto.

Articoli correlati:

Questa pagina ti è stata utile?

Lascia un voto qui sotto!

Punteggio 4 / 5. Numero voti: 2

Vota per primo!

Exit mobile version