Site icon ItalianCakes

Crema al burro allo spumante

0
(0)

La crema al burro allo spumante è un’idea perfetta per addolcire il vostro Natale o festeggiare il nuovo anno. Il gusto eccellente rende questa crema ottima per la farcitura, senza perdere le caratteristiche tipiche della crema di burro che la rendono particolarmente indicata per realizzare decorazioni con sac a poche o per ricoprire le torte prima di rivestirle con fondente (pdz, cioccolato plastico, ecc.).

Abbiamo usato questa crema per per decorare i nostri cupcakes natalizi allo spumante.

Video – Crema al burro allo spumante

Ingredienti

Prepariamo la crema al burro allo spumante

Per iniziare eseguiamo la riduzione dello spumante. Portiamo a ebollizione lo spumante fino ad ottenere circa un cucchiaio di liquido, lo portiamo in un contenitore e lo lasciamo intiepidire.

Quindi tagliamo a dadini il burro ammorbidito a temperatura ambiente. Frulliamo il burro alla massima velocità per 30 secondi. Aggiungiamo lo zucchero a velo setacciato. Frulliamo ancora ad alta velocità fino ad ottenere una crema omogenea. Aggiungiamo la margarina (sempre a temperatura ambiente) e frulliamo ancora fino a che il composto risulta spumoso e uniforme. Se non volete usare la margarina, potete sostituirla con altro burro nella stessa quantità (per un totale di 250 gr).

A questo punto aggiungiamo la riduzione di spumante e frulliamo nuovamente. La crema al burro è pronta.

Potete provare a sostituire lo spumante con prosecco o altro vino frizzante di vostro gradimento.

Vi piace questa crema spumeggiante? Condividete la vostra opinione con un commento a fine pagina.

Articoli correlati:

Questa pagina ti è stata utile?

Lascia un voto qui sotto!

Punteggio 0 / 5. Numero voti: 0

Vota per primo!

Exit mobile version