Site icon ItalianCakes

Crema al burro ricetta

5
(1)

Il gusto eccellente rende questa crema al burro ottima per la farcitura, senza perdere le caratteristiche tipiche che la rendono particolarmente indicata per realizzare decorazioni con sac à poche, scritte o per ricoprire le torte prima di rivestirle con fondente (pdz, cioccolato plastico, ecc.).

La crema al burro (senza l’aggiunta del caffè solubile) è molto chiara e può essere facilmente colorata con colorante alimentare.

Video – Crema al burro al cioccolato

Ingredienti ricetta crema al burro

Procedura

Tagliare il burro a dadini. Frullare alla massima velocità per 30 secondi. Aggiungere lo zucchero a velo setacciato. Frullare ad alta velocità. Aggiungere la margarina e frullare ancora fino a che il composto sia ben uniforme. Sciogliere il cioccolato bianco con il latte, a bagno maria o nel microonde.
Mescolare il cioccolato bianco con un cucchiaio, facendo attenzione che venga sciolto completamente senza lasciare grumi.
Versare il cioccolato nel composto al burro e frullare bene.

E’ possibile aromatizzare la crema con 3 cucchiai di caffè solubile, sciolto in 3 cucchiai di acqua e un cucchiaio di rum.

Potete realizzare la crema sostituendo la margarina con un ugual quantità di burro e quindi utilizzarne un totale di 250 grammi.

Se questa ricetta ti è piaciuta ti chiediamo di inserire un voto qui sotto.

Articoli correlati:

Questa pagina ti è stata utile?

Lascia un voto qui sotto!

Punteggio 5 / 5. Numero voti: 1

Vota per primo!

Exit mobile version