Site icon ItalianCakes

Crema al burro al cioccolato

4.9
(7)

La crema al burro al cioccolato che vi proponiamo è speciale, golosa e perfetta nella consistenza, adatta a qualsiasi utilizzo. La potete usare per decorare torte e cupcakes, o per farcire e decorare torte decorate e dolci.

Dovete provarla assolutamente, la golosità della Nutella (o altra crema spalmabile al cioccolato e nocciola) e l’aroma alcolico del Brandy (non indispensabile e sostituibile con aromi non alcolici) la rendono veramente unica.

Video – Crema la burro alla Nutella

Accessori utilizzati *

* Trovi le migliori offerte di accessori per pasticceria e cake design sul nostro Shop Amazon

Ingredienti

Prepariamo la crema al burro al cioccolato

Partiamo dal burro, che deve essere ammorbidito a temperatura ambiente e tagliato a cubetti (in particolare se usate lo sbattitore elettrico).

Frulliamo il burro ad alta velocità per 5 minuti, usando il gancio a foglia, affinché si formi una crema omogenea. Quindi aggiungiamo la Nutella (o altra crema spalmabile al cioccolato e nocciole) e frulliamo ancora, a media velocità, per un minuto.

La crema al burro al cioccolato contiene già tutto lo zucchero di cui abbiamo bisogno per ottenere una crema al burro bilanciata. Il burro fornisce alla crema la consistenza perfetta per tutti gli utilizzi che rendono la crema di burro molto versatile (farcitura, decorazioni e rivestimento di torte).

Aggiungiamo il Brandy e mescoliamo brevemente. La nostra crema al burro al cioccolato è pronta per essere utilizzata.

Utilizzo

La crema al burro alla Nutella è ottima come farcia per torte o per decorare i cupcakes usando sac à poche e beccucci.

Conservazione della crema

Possiamo riporre la crema al burro alla Nutella in frigorifero, coperta con pellicola trasparente, per usarla entro qualche giorno. La crema si indurirà e dovrà essere tolta dal frigorifero a tempo debito per riacquistare la consistenza desiderata.

Vi piace questa ricetta di crema al burro? Siamo sempre alla ricerca di confronto con i nostri cari lettori. Se questa ricetta vi è stata utile o volete darci qualche consiglio, inserite un commento a fine pagina. Se avete gradito il nostro lavoro, inserite un voto positivo.

Articoli correlati:

Questa pagina ti è stata utile?

Lascia un voto qui sotto!

Punteggio 4.9 / 5. Numero voti: 7

Vota per primo!

Exit mobile version