La Cheesecake proteica che ti propongo oggi è una torta light da sole 350 Kcal, scelta tra le ricette consigliate dalla App DoFasting. DoFasting è una fantastica App per smartphone che ti guida in un percorso di digiuno intermittente, con l’obbiettivo di aiutarti a riacquistare il peso forma e il giusto livello energetico.
La ricetta è molto semplice e potrai prepararla facilmente usando un frullatore ad immersione e una breve cottura.
Video – Cheesecake light fatta in casa
Accessori utilizzati
Prova DoFasting, sconto speciale 75% + 10% per i primi 500 con il codice “italiancakes”
Ingredienti
- 900 gr fiocchi di latte
- 400 gr di yogurt greco
- 1 cucchiaio di cannella
- 3 uova medie
- 1 cucchiaino di aroma di vaniglia
- 1 arancia biologica (scorza e succo)
- 2 cucchiaini di Stevia
Prepariamo la Cheesecake proteica
Tempo richiesto: 1 ora and 10 minuti
Come hai visto nel video la preparazione è molto semplice e veloce. Basta usare il frullatore ad immersione e un piccolo accorgimento in fase di cottura, per evitare che si formino delle spaccature sulla superficie della Cheesecake.
- Sminuzziamo gli ingredienti
Versa in una ciotola tutti gli ingredienti, grattugiando la scorza d’arancia e estraendone il succo.
Dopo aver aggiunto tutti gli ingredienti sminuzziamo con il frullatore ad immersione fino ad ottenere un composto omogeneo.
Quindi imburriamo uno stampo per torte da 22 cm di diametro, versiamo il composto e inforniamo in forno statico a 200°C per circa 1 ora. - Cottura della cheesecake proteica
A questo punto devi prima imburrare uno stampo per torte da 22 cm di diametro e quindi versare il composto nello stampo.
Non rimane che infornare in forno statico preriscaldato a 200°C per circa 1 ora. Ricorda di aggiungere una placca da forno con acqua nel ripiano inferiore, per evitare che si formino delle crepe sulla superficie della torta.
Cosa ne pensi della ricetta della Cheesecake proteica light di DoFasting? Se ti è stata utile lascia un voto positivo qui sotto. Se hai domande o suggerimenti, scrivi un commento nel box in fondo alla pagina.
Articoli correlati: