Site icon ItalianCakes

Calle in pasta di zucchero

0
(0)

Le nostre calle in pasta di zucchero hanno riscosso un grande successo sul web, ottenendo centinaia di migliaia di visualizzazioni su YouTube.

Questo grazie al risultato sorprendente che si può ottenere seguendo le semplici istruzioni contenute nel video tutorial e alla semplicità garantita usando il pratico kit per calle.

Usando il kit composto dal cutter taglia pasta a forma di petalo, lo stampino per ricreare le venature del fiore e qualche spennellata di colore alimentare in polvere l’effetto finale è sorprendente.

Potete usare la pasta di gomma, una variante della pasta di zucchero particolarmente adatta per la lavorazione di petali molto sottili che rendono i fiori molto realistici. In alternativa potete usare la pasta di zucchero con aggiunta di cmc. Provate le nostre ricette che trovate nella sezione Basi della pasticceria.

Video – Calle in pdz

Accessori utilizzati

* Trovi tutti gli accessori che ti servono sul nostro Shop Amazon

Procedimento

Prima di tutto creiamo la parte centrale, chiamata spadice, usando la pasta di zucchero e un ferretto da fiorista. Modelliamo la pasta di zucchero per conferire la forma allungata alla pasta di zucchero come potete vedere nel video. Passiamo lo spadice su uno stampo decorativo per imprimere un motivo puntiforme.

Per creare la parte esterna del fiore, stendiamo la pasta di zucchero molto sottile. Il video mostra come le venature del piano di marmo sono visibili in trasparenza attraverso la pasta di zucchero.

Ricaviamo la forma della calla usando l’apposito stampino. Usiamo lo stampino venatore per imprimere le venature sulla pasta di zucchero e rendere il fiore ancora più realistico.

Poi assottigliamo i bordi della pasta di zucchero usando il ball tool e la spugnetta. A questo punto diamo forma alla calla e lasciamo asciugare la pasta fino a quando riesca a conservare la forma senza però essere completamente solidificata.

Incolliamo la parte esterna della calla allo spadice usando del collante alimentare. Usiamo il nastro da fiorista per rivestire il ferretto.

Per terminare e rendere la nostra calla in pasta di zucchero ancora più realistica sfumiamo con colorante alimentare in polvere e un pennellino a setole morbide.

Vi sono piaciute le nostre calle in pasta di zucchero? Dateci la vostra opinione inserendo un commento nel box a fondo pagina.

Articoli correlati:

Questa pagina ti è stata utile?

Lascia un voto qui sotto!

Punteggio 0 / 5. Numero voti: 0

Vota per primo!

Exit mobile version