Site icon ItalianCakes

Brownies all’italiana

Brownies-italiana
0
(0)

I Brownies all’italiana sono una nostra ricetta esclusiva. Abbiamo pensato di arricchire i tradizionali Brownies americani al cioccolato fondente, con ingredienti speciali del Bel Paese.

Gli amaretti, il liquore Amaretto di Saronno e il caffè espresso danno un tocco di italianità ad una ricetta tipicamente anglosassone.

Video – Brownies al cioccolato fondente

Accessori utilizzati

Trovi interessanti offerte di accessori di pasticceria e cake design sul nostro Shop Amazon

Ingredienti

Preparare i brownies all’italiana

Tempo richiesto: 1 ora e 10 minuti

Il tempo indicato comprende la preparazione e la cottura dei Brownies all’italiana.
Iniziamo accendendo il forno statico a 170°C. Imburriamo e infariniamo uno stampo per dolci da 20 x 20 cm.

  1. Sciogliamo cioccolato e caffè

    Sciogliamo il cioccolato fondente e il burro a bagno maria e lasciamo raffreddare. Poi prepariamo un espresso che utilizzeremo per sciogliere il caffè solubile. Lasciamo raffreddare anche il caffè.

  2. Frulliamo le uova e aggiungiamo altri ingredienti

    Nel frattempo frulliamo con lo sbattitore elettrico le uova, il sale e lo zucchero di canna, fino ad ottenere un composto spumoso.
    Aggiungiamo l’aroma di vaniglia, il cioccolato fuso intiepidito, il caffè e l’Amaretto di Saronno. Frulliamo ancora. Setacciamo e aggiungiamo la farina e il lievito. Mescoliamo delicatamente con una spatola o un cucchiaio.

  3. Tritiamo mandorle e amaretti

    Tritiamo grossolanamente le mandorle e le versiamo nell’impasto. Schiacciamo a mano gli amaretti, li versiamo nell’impasto e mischiamo brevemente il tutto.

  4. Cottura dei Brownies all’italiana

    Versiamo l’impasto nello stampo e inforniamo per 40 minuti. A termine cottura lasciamo raffreddare il dolce completamente prima di tagliarlo a quadrotti.

Provate i nostri Brownies all’italiana e fateci avere le vostre opinioni inserendo un commento a fine pagina. Se la ricetta è stata di vostro gradimento, vi chiediamo di lasciare un voto qui sotto.

Articoli correlati:

Questa pagina ti è stata utile?

Lascia un voto qui sotto!

Punteggio 0 / 5. Numero voti: 0

Vota per primo!

Exit mobile version