Site icon ItalianCakes

Biscotti di frolla montata

5
(2)

I Biscotti al burro di frolla montata sono prefetti da gustare insieme ad un tè caldo, o per una sfiziosa pausa caffè. Prepararli è facile e veloce, e con la pratica sparabiscotti non avremo bisogno di sporcare.

Video – Biscotti al burro fatti in casa

Accessori utilizzati

Sul nostro Shop Amazon trovi tutto ciò che ti serve per realizzare i biscotti e molto altro

Ingredienti frolla montata

Prepariamo i biscotti al burro

Tempo richiesto: 30 minuti.

I biscotti al burro in frolla montata che proponiamo sono biscotti da tè friabili e gustosi, grazie anche alla presenza del tuorlo cotto nell’impasto.

  1. Cottura dei tuorli

    Iniziamo versando in un pentolino 500 ml di acqua. Scaldiamo e portiamo l’acqua a ebollizione. Versiamo 3 tuorli dopo aver creato un vortice con un cucchiaio, per fare in modo che rimangano integri. Lasciamoli cuocere per 6-7 minuti e quindi li portiamo in una ciotolina. Poi li sminuzziamo accuratamente con una forchetta.

  2. Lavoriamo il burro

    Versiamo nell’impastatrice il burro, ammorbidito a temperatura ambiente e lo zucchero a velo setacciato. Lasciamo lavorare l’impastatrice a bassa velocità per circa 5 minuti, in modo che si formi una crema spumosa.

  3. Incorporiamo tutti gli ingredienti

    Quindi aggiungiamo lo zucchero vanigliato, il sale, i 3 tuorli crudi (a temperatura ambiente) e i 3 tuorli cotti.
    Frulliamo ancora per 1 minuto e aggiungiamo la farina e la fecola setacciate. Mischiamo brevemente per incorporare le farine.

  4. Formiamo i biscotti

    La frolla è già pronta per essere utilizzata. Portiamo l’impasto nella sparabiscotti e formiamo i biscotti su una placca da forno antiaderente senza usare burro o carta da forno.

  5. Cottura dei biscotti

    Inforniamo in forno statico preriscaldato a 180°C fino a doratura, cioè all’incirca 12 minuti. Lasciamo raffreddare e i biscotti sono pronti per essere serviti.

Conservare i biscotti

Conservare i biscotti di frolla montata in un contenitore a chiusura ermetica al riparo dall’umidità.

Se la ricetta ti è piaciuta, inserisci un voto positivo qui sotto. Se hai domande o suggerimenti per migliorare l’articolo, non esitare a scrivere un commento a fine pagina.

Articoli correlati:

Questa pagina ti è stata utile?

Lascia un voto qui sotto!

Punteggio 5 / 5. Numero voti: 2

Vota per primo!

Exit mobile version